Termini di Servizio

ART. 1 - DEFINIZIONE DELLE PARTI

1.Il presente Contratto viene stipulato tra La società Società Studio Oculistico Lombardo SRL, d’ora in poi più brevemente SOL (P.I. 08463980964), con sede Legale in 20124 Milano, via Melchiorre Gioia, 37, e Lei quale sottoscrittore del presente Contratto o di una Offerta (come definita nell’art. 3 del presente contratto) da ora denominato in modo equivalente “Lei” o “Cliente”.

ART. 2 - CONTRATTO

OGGETTO: Il presente contratto tra Lei e SOL disciplina l’utilizzo e la vendita di servizi di refertazione sui principali esami oftalmologici on line: trattasi di servizi di tele-refertazione on line effettuati da SOL in qualità di affidataria di un servizio di outsourcing, su richiesta di soggetti che dispongono della strumentazione tecnica necessaria ed idonea per effettuare i previsti esami diagnostici, tra cui a mero titolo esemplificativo studi medici, strutture sanitarie, ottici autorizzati, farmacie autorizzate ed enti non commerciali, tramite la web application REFERTAGO.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI: Questo Contratto si intende concluso nel momento in cui SOL riceve da Lei il primo pagamento relativo a un Servizio e/o Prodotto e/o l'adesione scritta ad un'offerta. Lei si impegna a rispettare anche le Condizioni di Servizio di SOL e la Privacy che diventano parte integrante di questo contratto. La descrizione, le condizioni di vendita e i prezzi dei Servizi e Prodotti sono disponibili sul sito internet www.refertago.com e vengono da ora definite Condizioni di Vendita Standard.

Con l’accettazione del presente Contratto, Lei avrà l’obbligo e cura di far sottoscrivere e conservare il modulo della privacy, reperibile sul sito www.refertago.com al paziente. Tale modulo, una volta sottoscritto in ogni sua parte, dovrà essere conservato con cura per tutto il tempo determinato per legge. Si precisa che l’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali del paziente, ossia della Privacy, è condizione necessaria e propedeutica per la fruizione del servizio offerto da SOL. Nessuna responsabilità per smarrimento, furto e/o sottrazione e/o distruzione di detto documento potrà essere addebitata a SOL Srl.

MODALITA’ DI ADESIONE: Se Lei intende aderire a queste condizioni, clicchi su ACCETTO. Se Lei non intende aderire a queste condizioni, NON clicchi su ACCETTO e NON utilizzi i Prodotti e Servizi prodotti ed erogati da SOL. L’utilizzo dei Servizi e Prodotti da parte Sua include la possibilità di sottoscrivere accordi e/o di fare acquisti elettronicamente. Lei è consapevole che la Sua accettazione in via elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato ai contratti al paragrafo precedente e di pagare per gli stessi e per gli acquisti effettuati. Il Suo accordo e la Sua intenzione di essere vincolato dall’accettazione elettronica si applicano a tutti i dati relativi alle transazioni concluse su questo sito, incluse le notifiche di cancellazione, le policy, i contratti e le richieste. Allo scopo di aver accesso e conservare le Sue registrazioni elettroniche Le potrà essere richiesto di possedere determinate dotazioni hardware e software che sono sotto la Sua esclusiva responsabilità.

ESCLUSIVITA’: Con la sottoscrizione del presente accordo e per tutta la durata del Contratto Lei non potrà sottoscrivere contratti e/o accordi con soggetti che esercitano attività analoga a quella di SOL Srl, ovvero con soggetti che offrano servizi analoghi o simili a quelli offerti tramite la piattaforma REFERTAGO. In caso di mancato adempimento alla presente disposizione contrattuale, SOL Srl si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per grave inadempimento dell’altra Parte, fatto salvo il risarcimento di ogni danno patito, nessuno escluso

ART. 3 – DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

SOL fornisce Servizi e Prodotti che possono essere erogati una tantum o in maniera continuativa, a seconda dell’offerta sottoscritta.

Condizioni differenti dalle Condizioni di Vendita Standard possono essere concordate dalle parti e riportate in un documento da ora denominato Offerta.

Per sviluppare i propri prodotti ed erogare i propri servizi SOL si avvale sotto forma di collaborazione esterna e/o sotto forma di partnership dei migliori professionisti abilitati ad operare nei vari ambiti tra cui ricordiamo, a titolo meramente esemplificativo, quello oftalmologico.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi la preghiamo di consultare l’indirizzo www.refertago.com.

Art. 4 - ESCLUSIONI

Si intendono esclusi dalla fornitura da parte di SOL e quindi restano a carico del Cliente tutti i Servizi o Prodotti non riportati esplicitamente all’interno delle Condizioni di Vendita Standard o di un’Offerta e potranno comportare un costo aggiuntivo.

Ogni eventuale modifica di servizio o intervento da Lei richiesto e non previsto all’interno delle Condizioni di Vendita Standard o di un’Offerta a Lei intestata potrà essere oggetto di valutazione da parte di SOL, potrà comportare la creazione di una nuova Offerta o la variazione/integrazione di un’Offerta esistente.

Art. 5 CONDIZIONI DI VENDITA E PAGAMENTI

OFFERTE: Le offerte, le conferme d'ordine e le fatture si intendono fatte, intese ed accettate alle Condizioni di Vendita Standard e/o alle specifiche condizioni di vendita riportate sull’Offerta. Le offerte formulate da SOL si intendono accettate nel momento in cui Lei effettua il pagamento e/o Lei invia una email e/o Pec e/o raccomandata in cui accetta esplicitamente i contenuti dell’Offerta in modo integrale e senza modifiche. Il prezzo totale include il prezzo del prodotto e/o del Servizio, in aggiunta, qualsiasi IVA applicabile a meno che non sia concordato diversamente dalle parti.

VALIDITA’: Qualunque tipo di offerta fatta in forma scritta ha validità fino alla data di scadenza riportata sulla stessa o, in mancanza di tale data, di 15 (quindici) giorni dalla data di creazione. Fino a quando un acquisto non è stato effettuato, SOL si riserva il diritto di cambiare i prezzi di Servizi e Prodotti in qualunque momento, SOL non offre alcuna protezione del prezzo o rimborsi nel caso di un’eventuale riduzione dei prezzi o di un’offerta promozionale successiva all’acquisto.

RIMBORSI/RECESSO: Gli acquisiti dei Servizi e/o Prodotti sono definitivi e non sono in alcun modo rimborsabili. In particolare il consumatore, con la consegna del referto, perde il diritto di recesso in quanto il servizio in oggetto rientra tra quelli previsti dall'articolo 59, comma 1, punto a) del  Codice del consumo (Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005): Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

RINNOVI: Qualora Lei sottoscrivesse il servizio “PREMIUM” questo ha durata annuale che decorre dal giorno del pagamento effettuato a SOL Srl per l’attivazione del servizio. Se è stato stipulato un contratto con servizio “PREMIUM” è necessario rinnovare entro la scadenza del contratto il Servizio PREMIUM. Qualora non venisse rinnovato il servizio “PREMIUM”, mediante il pagamento della relativa “FEE”, entro e non oltre la scadenza del Contratto medesimo, quest’ultimo passerà automaticamente alle tariffe dell’offerta “FAST”. In tale ultima ipotesi, qualora si volesse accedere nuovamente alle condizioni dell’offerta “PREMIUM”, il presente Contratto si intenderà efficace per un ulteriore anno con decorrenza dalla data di pagamento della FEE di ingresso. Tale modalità si applicherà ad ogni scadenza contrattuale.

PAGAMENTI: SOL Le richiede di pagare integralmente ed in maniera anticipata i corrispettivi dovuti relativamente ai Servizi e/o Prodotti acquistati.

LEI ACCETTA DI PAGARE TUTTI I SERVIZI E/O PRODOTTI ACQUISTATI ED E’ RESPONSABILE PER IL LORO TEMPESTIVO PAGAMENTO. All'atto del pagamento Lei può decidere il metodo di pagamento che preferisce.

MANCATO PAGAMENTO: In caso di mancato pagamento, anche parziale, dell’importo dovuto, SOL si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento l’accesso alla piattaforma REFERTAGO.

Qualora il Servizio venisse annullato, Lei perderà l’accesso a qualsiasi funzionalità legata all’utilizzo dello specifico Servizio acquistato e di tutti i Prodotti e Servizi in Sottoscrizione o una tantum ad esso collegati in maniera parziale o totale.

IMPOSTE, TASSE ED OBBLIGHI FISCALI: SOL può contattare il Cliente via email o attraverso notifiche push per quanto riguarda il Prodotto e/o Servizio acquistato, per ragioni che riguardano, in via esemplificativa, la circostanza che il Servizio acquistato non si rinnoverà automaticamente o verrà annullato. Lei acconsente alla ricezione di tutte le fatture in formato elettronico, incluso il formato email.

ART. 6 – RISERVA DI PROPRIETÀ

I Prodotti e/o i Servizi oggetto della presente fornitura sono di esclusiva proprietà di SOL Srl.

Art. 7 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

GENERALE: SOL si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso del Servizio e/o Prodotto da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi Le saranno comunicati e, qualora accettati, avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare tali variazioni, SOL avrà il diritto di recedere dal Contratto.

Art. 8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le Parti convengono che SOL ha la facoltà di dichiarare risolto il presente contratto per inadempimento del Cliente ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., qualora il Cliente, direttamente o indirettamente, non provveda al pagamento anche di una sola delle fatture, SOL Srl si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per grave inadempimento dell’altra Parte, fatto salvo il risarcimento di ogni danno patito, nessuno escluso.

A fronte dell’intervenuta risoluzione del contratto, ai sensi del comma precedente, il Cliente non potrà avanzare, per nessun titolo, causa e/o ragione, alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di SOL.

Art. 9 - VARIE

Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra Lei e SOL e disciplina l’utilizzo da parte Sua dei Servizi e/o Prodotti da Lei acquistati, sostituendo ogni altro precedente contratto tra Lei e SOL. Lei potrà essere tenuto al rispetto di ulteriori termini e condizioni qualora utilizzi servizi collegati, contenuti di terzi o software di terzi. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che SOL non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni. SOL non è responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni dovuto a cause al di fuori del proprio controllo.

SOL potrà inoltrarLe comunicazioni in riferimento al Servizio e/o Prodotto acquistato inviandoLe un messaggio di posta elettronica o una lettera tramite posta all’indirizzo indicato nel Suo Account, o attraverso una telefonata al numero riportato nel suo Account. Le comunicazioni avranno effetto immediato.

SOL si riserva il diritto di adottare le misure che ritiene ragionevolmente necessarie o appropriate per fare rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto. 

ART. 10 – RESPONSABILITÀ, GARANZIA ED INDENNITÀ

SOL NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSO, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ O DI IDONEITA’ PER UNO SCOPO SPECIFICO, NON CONCEDE INOLTRE ALCUNA GARANZIA RISPETTO AL NUMERO DI VISITATORI O DI PAGINE MOSTRATE SUL PORTALE DI REFERTAGO, NE’ RISPETTO ALLA FUNZIONALITA’, ALLE PRESTAZIONI O AI TEMPI DI RISPOSTA DEL PORTALE DI REFERTAGO. SOL DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN CASO DI EVENTUALI PERDITE, DANNI PERSONALI, COSTI O DANNI MATERIALI SUBITI DAL CLIENTE O EVENTUALI TERZE PARTI. DECLINA INOLTRE OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI O INCIDENTALI, INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI. LA PRESENTE DISPOSIZIONE RESTERA’ VALIDA ANCHE IN SEGUITO ALLA NATURALE SCADENZA O TERMINAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO.

ART. 11 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana e verrà interpretato alla stregua della stessa.

Ogni controversia che dovesse eventualmente insorgere tra le Parti in ordine alla validità, interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto, nonché di ogni altro atto o contratto concluso in esecuzione degli stessi, verrà devoluta alla cognizione esclusiva del Foro di Milano.

ART. 12 – COMUNICAZIONI

Tutti gli avvisi e le comunicazioni tra le Parti, previsti o richiesti dal presente Contratto, o comunque necessari in relazione ad esso, dovranno essere effettuati per iscritto e comunicati mediante consegna di persona, o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o telefax confermato da avviso di avvenuto recapito, o mail PEC, ai seguenti indirizzi (ovvero ai diversi altri recapiti che dovessero essere successivamente comunicati egualmente per iscritto): all’attenzione di: Dott. Scotti Fabrizio o Dott.Vallejo Garcia Josè -Via Melchiorre Gioia, 37- 20124 Milano (MI).

Fax: 0266982250; PEC: sol.oculista@pec.it; EMAIL: info@refertago.com